Associazione Nazionaledi GEOVALCorsi in Valutazione Immobiliare per Geometri | Geometra.info

Associazione Nazionaledi GEOVALCorsi in Valutazione Immobiliare per Geometri

image_pdf

GEOVAL
Corsi in Valutazione Immobiliare per Geometri

L’Associazione Nazionale di GEOVAL ( Geometri Valutatori Esperti) con il patrocinio del Consiglio Nazionale Geometri e della  Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Geometri è impegnata  a organizzare Corsi in valutazione Immobiliare  per consentire all’intera Categoria di essere al passo con gli standard internazionali di valutazione (International Valuation Standard) .
I Corsi sono stati studiati e realizzati appositamente per i Geometri Liberi Professionisti, che operano nel campo estimativo ed offrono l’opportunità di apprendere tutte le nozioni pratiche e scientifiche per eseguire le nuove perizie.
Come è noto, le direttive di Basilea II – IAS-IFRS, hanno introdotto  elementi di qualità e professionalità nelle valutazioni immobiliari, con l’adozione da parte degli Istituti bancari e finanziari di una metodologia basata su criteri obiettivi, effettivi e concreti  nel tempo.
Il Corso si snoda in tre parti: competenze di base, moduli scientifici, metodi applicativi con esercizi specifici per l’utilizzo del software, con l’assistenza continua dei tutors in aula.
Ai partecipanti saranno riconosciuti i crediti formativi, come previsti nel Regolamento per la Formazione Continua (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 53 del 05/03/2007).

Chi desidera approfondire i temi dei Corsi, può trovare ogni notizia cliccando all’indirizzo:
http://www.stimatrix.it/brochure

Il Consiglio Direttivo di GEOVAL, organizzerà presso tutti i Collegi provinciali che né faranno richiesta il Corso di formazione, capace di fornire tutte quelle indicazioni e nozioni necessarie ad un Geometra per redigere la NUOVA PERIZIA, nel pieno rispetto degli standards internazionali. I geometri iscritti all’albo, che non hanno la possibilità di poter seguire il Corso presso il proprio Collegio, possono scrivere alla Geoval, e saranno informati sul programma dei corsi, nei Collegi limitrofi.

I Collegi provinciali e i geometri iscritti all’Albo interessati al Corso possono scrivere a:
Associazione Geometri Valutatori presso il Consiglio Nazionale Geometri via Barberini 68 – 00187 ROMA oppure inviare una e-mail a [email protected]  o [email protected] o chiamare il numero 3351833684
Per effettuare i corsi presso i Collegi è necessario raggiungere il numero minimo di 30/35  iscrizioni.
La quota di partecipazione stabilita è di  € 620 + Iva per i non iscritti alla Geoval e di € 570 + Iva  per i soci e le donne geometra, per queste ultime così come concordato con la Consulta Nazionale Femminile “Donne Geometra”.
Sarà fornito il materiale didattico e il software del programma, incluso nel prezzo.
I nominativi dei professionisti che parteciperanno al Corso saranno successivamente trasmessi ad istituti bancari che operano su tutto il  territorio nazionale.
Il versamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario , sul Conto Corrente intestato alla Geoval – presso la Cassa di Risparmio di Ferrara – Filiale di Roma Abi 06155 Cab 03200 Cin F c/c 246.
Per motivi organizzativi la corrispondenza dovrà essere inviata a:
Geom. Mario Gigliucci Viale Martiri della Libertà, 101 – cap 62024 Matelica (MC)- oppure via Fax allo 0737 787233 – oppure tramite posta elettronica [email protected]

Chi desidera iscriversi alla Geoval, dovrà inoltrare apposita domanda e versare la quota di iscrizione, compilando il modello che può essere scaricato al seguente indirizzo:
http://www.geoval.it/area_pubblica/GeovalDomandaIscrizione.pdf

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Associazione Nazionaledi GEOVALCorsi in Valutazione Immobiliare per Geometri Geometra.info