CASSA ITALIANA GEOMETRI - IL MODELLO 17/2004 E' ON-LINE  | Geometra.info

CASSA ITALIANA GEOMETRI – IL MODELLO 17/2004 E’ ON-LINE 

wpid-salvadanaio.jpg
image_pdf

CASSA ITALIANA GEOMETRI: MODELLO 17/2004 ON-LINE 

    

Dall’ 8 luglio 2004 è operativo sul sito Internet della Cassa nella sezione dei Servizi Riservati il modello 17/2004 on-line. Come noto, si potrà procedere all’invio telematico del modello stesso, senza dover affrontare il fastidio della consegna del modello cartaceo, nonché di effettuare gli eventuali pagamenti anche tramite RID autogenerato o con carta di credito con la maggiorazione dello 0,5% a parziale copertura dei costi.

Per poter usufruire di questo innovativo servizio è necessario validare la dichiarazione con il codice identificativo personale (P.I.N.). La tessera inviata unitamente al modello 17 contiene solamente i primi otto caratteri, mentre i restanti otto dovranno essere generati collegandosi al sito Internet e seguendone le semplici istruzioni, previo utilizzo della password. Come noto, la password consente di accedere alla propria posizione presso il sito Internet della Cassa e di verificare personalmente il proprio estratto conto contributivo, di effettuare una ipotesi di calcolo della pensione, ecc..

Le modalità di pagamento on line sono le seguenti:

Pagamento mediante carta di credito con piccolo aggravio di onere per l’utilizzo di tale sistema (vedasi avvertenze del modello);

RID autogenerato senza alcun costo aggiuntivo rispetto alla commissione applicata dalla Sua banca.

In entrambi i casi è necessario utilizzare il codice P.I.N.

Anche quest’anno è prevista la possibilità di rateizzare il pagamento dell’eccedenza del solo contributo soggettivo dovuto in autoliquidazione entro il 15/9/2004, termine di presentazione del modello 17/2004 (1° rata 50%) ed entro il 15/12/2004 (2° rata 50%). L’importo della 2° rata dovrà essere moltiplicato per il coefficiente di maggiorazione 1,015 (6% in ragione di anno).

Il pagamento in due soluzioni, è consentito unicamente nell’ipotesi in cui il modello 17 venga presentato entro il termine di scadenza (15.9.2004) unitamente al pagamento della prima rata.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
CASSA ITALIANA GEOMETRI – IL MODELLO 17/2004 E’ ON-LINE  Geometra.info