Federgeometri contro la legge finanziaria 2008 | Geometra.info

Federgeometri contro la legge finanziaria 2008

image_pdf

Federgeometri contro la legge finanziaria 2008

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della protesta di federgeometri contro l’art. 3 comma 76 della finanziaria 2008. A tale iniziativa si sono uniti anche Federperiti e Federcoordinatori.

Comunicato Stampa Federgeometri del 7 marzo 2008

Il disposto dell’articolo 3 comma 761 della Legge Finanziaria 2008 prescrive che le Amministrazioni pubbliche potranno stipulare contratti per prestazioni di lavoro autonomo solo con persone con una qualifica universitaria (laurea di 5 anni).
Federgeometri è sconcertata dall’iniziativa del Governo. Iniziativa questa, contestata anche dalle Amministrazioni locali, che non tiene conto che i tecnici diplomati hanno collaborato con i Comuni, le Province e le Regioni da sempre, svolgendo incarichi nel rispetto della correttezza, della qualità e con piena soddisfazione delle Amministrazioni stesse e dei cittadini.
La scelta operata è stata evidentemente dettata da interessi di bottega o dalla necessità di acquisire consensi che alla fine non sono serviti, in compenso resta un ulteriore tentativo di dequalificare categorie di professionisti che hanno dato molto a questo paese e che sono sempre serviti come parafulmine per coloro che hanno rovinato paesi e città al solo scopo di curare interessi contrari al bene dei cittadini. Federgeometri, Sindacato Nazionale dei Geometri Liberi Professionisti, riconosciuta Parte Sociale, è sconcertata da tale iniziativa e si rivolge agli Schieramenti Politici, ai Candidati alle prossime elezioni e alla stampa affinché si impegnino i primi a porre rimedio a tale incresciosa situazione, i secondi a sensibilizzare l’opinione pubblica su tale disposto di legge che danneggia in maniera tangibile oltre alle due stimate, apprezzate ed insostituibili categorie di professionisti, la collettività tutta.

Federgeometri
Il Presidente Nazionale
Geom. Davide TITTA FARINELLA

Il documento del comunicato è disponibile sul sito www.federgeometri.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Federgeometri contro la legge finanziaria 2008 Geometra.info