Fig working week e Professional Woman: a Roma gli incontri del Cng e dell'Associazione nazionale delle donne geometra | Geometra.info

Fig working week e Professional Woman: a Roma gli incontri del Cng e dell’Associazione nazionale delle donne geometra

wpid-2198_donnegeometra.jpg
image_pdf

Si aprirà a Roma il prossimo 7 maggio la manifestazione internazionale “Fig working week”, un Congresso che raccoglierà migliaia di partecipanti di tutto il mondo per confrontarsi sulle tematiche ed i settori della professione di Geometra, attraverso un’esperienza di apprendimento per sviluppare risorse comuni e strategie professionali, a cui parteciperanno personalità del mondo politico, economico, sociale.

Durante il congresso sono previsti eventi e relazioni su argomenti che spaziano dal catasto al territorio, dalla valutazione all’ambiente e all’edilizia. In particolare, il 9 maggio avrà luogo (presso Cavalieri Waldorf Astoria Hotels, via Cadlolo 101) l’incontro Professional Woman “Development of Advanced Economy”, moderato da una giornalista della Rai, che verterà sull’incentivazione del lavoro delle donne, il termometro per valutare lo stato di salute economica e sociale di un Paese. La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio dell’Associazione nazionale delle donne geometra.

L’Organizzazione delle Nazioni Unite, ha esortato ogni singolo Paese ad investire sulle donne per lo sviluppo, nel rispetto del CEDAW, una convenzione internazionale adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Incentivare l’occupazione al femminile è urgente sia per ragioni di integrazione e giustizia sociale, sia perché altrimenti l’economia di una Nazione ristagna; questo obbiettivo, già accettato da altri Paesi è stato ripreso dal Presidente della Repubblica Italiana, in quanto strategico per l’aumento del Pil .

Saranno trattate inoltre le nuove “professioni innovative” per incentivare la green economy, che aprono orizzonti a nuove fonti di reddito oltre a contribuire al benessere del Pianeta.

L’evento sarà seguito dall’Assemblea dei Presidenti dei Collegi d’Italia per la trattazione di argomenti di notevole importanza, alla quale interverrà il Ministro dell’ambiente Corrado Clini, il rappresentante della ONU-FAO e numerosi parlamentari.

La partecipazione è gratuita. Per accedere, occorre accreditarsi entro e non oltre il 2 maggio, fornendo le generalità richieste al seguente link http://www.cng.it/cng_new_site/index.aspx.

 

Scarica il programma della Gender session

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Fig working week e Professional Woman: a Roma gli incontri del Cng e dell’Associazione nazionale delle donne geometra Geometra.info