Formazione professionale: ok ai contributi sui corsi anche per gli over 35 | Geometra.info

Formazione professionale: ok ai contributi sui corsi anche per gli over 35

Il Consiglio nazionale geometri e la Cipag firmano un accordo che permetterà il sostegno economico per i corsi di formazione specialistica anche agli over 35

formazione_professionale
image_pdf

Il Consiglio nazionale geometri ha firmato un protocollo di intesa con la Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza Geometri che riconoscerà agli iscritti un contributo per i corsi di formazione e aggiornamento esteso ai professionisti di età superiore ai 35 anni.

L’iniziativa nasce dalla volontà del Consiglio di favorire le esigenze dei geometri che vogliono mantenersi aggiornati e desiderano approfondire le competenze specialistiche, come ad esempio in materia di antincendio, certificazione energetica, sicurezza. In deroga a quanto stabilito con la delibera 70/2010, la Cipag riconoscerà agli interessati che ne faranno richiesta “un contributo pari al 50% del costo del corso, fino a un massimo di euro 200,00.

L’ammontare totale delle richieste non può superare il limite annuo previsto dall’apposito capitolo di spesa. Chi fosse interessato, deve rivolgersi al suo collegio di appartenenza.

Copyright © - Riproduzione riservata
Formazione professionale: ok ai contributi sui corsi anche per gli over 35 Geometra.info