Giovani geometri, 110 borse di studio in palio | Geometra.info

Giovani geometri, 110 borse di studio in palio

wpid-2840_geometra.jpg
image_pdf

C’è tempo fino al 31 maggio 2014 per partecipare a “Io. Geometra 2.0”, il concorso promosso dalla Fondazione geometri italiani nell’ambito del progetto didattico Georientiamoci. Con una novità importante: per tutti gli alunni delle classi terze medie che scelgono l’istituto tecnico, settore tecnologico a indirizzo costruzioni, ambiente e territorio (Cat), sono in palio 110 borse di studio, una per ogni area provinciale d’Italia.

L’iniziativa fa parte del progetto didattico di orientamento per la scelta della scuola superiore Georientiamoci, al quale hanno aderito oltre 4.400 classi in tutta Italia e il cui obiettivo è spiegare come sia cambiata oggi la professione del geometra.

Per partecipare, i ragazzi dovranno raccontare una storia, in formato video, foto o racconto che descriva e motivi la scelta del percorso di studi offerto dal Cat, esprimendo le proprie aspirazioni e aspettative professionali e formative. Le aree tematiche sulle quali va sviluppato il contributo sono: edilizia e ambiente (recupero degli edifici esistenti; tutela del territorio e salvaguardia ambientale); green economy (energie rinnovabili ed efficienza energetica); sicurezza e certificazioni; rilievo topografico, nuove tecnologie e strumentazioni.

Le borse di studio serviranno all’acquisto di libri di testo del primo anno scolastico del Cat. I lavori saranno valutati da un’apposita commissione, composta dai rappresentanti della Fondazione geometri italiani, del Miur, di Ellesse Edu e da esperti della comunicazione. Gli elaborati saranno valutati per originalità, creatività e aderenza al tema proposto.

Per maggiori informazioni, visitare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Giovani geometri, 110 borse di studio in palio Geometra.info