Pregeo 10 in versione beta, via alla sperimentazione | Geometra.info

Pregeo 10 in versione beta, via alla sperimentazione

wpid-2834_pregeo.jpg
image_pdf

Con una circolare il Consiglio nazionale dei geometri e dei geometri laureati informa che, grazie all’accordo tra l’Agenzia delle entrate e gli ordini e collegi professionali interessati, è iniziata l’attività di sperimentazione della nuova procedura Pregeo 10 – versione beta, versione corrente del software che permette di eseguire gli aggiornamenti cartografici e censuari relativi al catasto.

Gli uffici territoriali prescelti dall’Agenzia delle entrate per la fase di sperimentazione sono Bologna, Firenze, Genova e Reggio Calabria. Proprio in quest’ottica, nelle sedi in questione, sono stati organizzati seminari formativi ad hoc.

La sperimentazione riguarda principalmente la verifica delle novità introdotte dalla nuova versione e un controllo generale del sistema. Dal prossimo 4 aprile, a livello orientativo, si potrà scaricare la nuova versione beta, ma solo nelle circoscrizioni di competenza sarà possibile presentare in modo facoltativo gli atti di aggiornamento con le nuove modalità, in attesa che l’Agenzia delle entrate decida di implementare completamente la sperimentazione.

Copyright © - Riproduzione riservata
Pregeo 10 in versione beta, via alla sperimentazione Geometra.info