Prestiti agevolati CIPAG | Geometra.info

Prestiti agevolati CIPAG

wpid-1719_geometra.jpg
image_pdf

Grazie ad un accordo con la Banca Popolare di Sondrio la Cassa geometri offre ai propri iscritti l’opportunità di accedere a prestiti agevolati per l’acquisto di attrezzature, strumenti e/o arredi funzionali.

Per accedere è  necessario essere iscritti alla Cassa da almeno due anni, avere una posizione contributiva regolare  e avere un’età inferiore o pari a 60 anni

Oggetto del finanziamento:La richiesta di finanziamento deve riguardare l’acquisto di attrezzature, strumenti e/o arredi necessari allo svolgimento dell’attività professionale.

Importo finanziabile: L’importo finanziabile è pari all’80% delle spese documentate per l’acquisto di beni strumentali e funzionali all’esercizio della libera professione al netto dell’IVA, con un minimo di 5.000,00 euro e un massimo pari a 25.000,00 euro.

Durata: Minimo 1 anno, massimo 5 anni.

Modalità di rimborso: In rate trimestrali posticipate comprensive di capitale e interessi, scadenti il 31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio e 31 ottobre di ciascun anno.

Tasso nominale annuo: Fisso pari al 4,50%.

Spese di istruttoria: 30,00 euro per erogazioni fino a 15.000,00 euro; oltre 50,00 euro.

Spese di incasso: Pari a euro 1,50 per ciascuna rata.

Commissione per estinzione anticipata: 1% sul capitale residuo.

I prestiti saranno concessi a seguito dell’accertamento dei requisiti oggettivi e soggettivi, da parte della Cassa e del successivo esito positivo della verifica del merito creditizio da parte della banca.

L’erogazione farà seguito al perfezionamento del contratto e dell’autorizzazione permanente di addebito RID da parte del richiedente.

Per accedere ai prestiti vai nel sito della Cassa all’indirizzo www.cassageometri.it entra nella tua area riservata e dopo  nella sezione ‘Servizi Banca Popolare di Sondrio’ clicca su ‘Richiedi Prestito’, e  compila la richiesta nella stessa sezione si può  visualizzare il regolamento e simulare il calcolo della rata.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Prestiti agevolati CIPAG Geometra.info