Supportare il Disegno di legge sulle competenze professionali dei geometri | Geometra.info

Supportare il Disegno di legge sulle competenze professionali dei geometri

wpid-1314_geometra.jpg
image_pdf

Riportiamo integralmente il testo della lettera di Enzo Balbi Presidente Collegio di Milano e Cesare Galbiati  Presidente del Collegio Monza e Brianza.

Gentile Collega,
come sai, la definizione delle competenze professionali del geometra è oggetto spesso di discussioni e strumentalizzazioni.

Finalmente speravamo di poter mettere la parola fine allo stillicidio che per anni ha fatto perdere tempo e danaro alla Categoria e creato situazioni spiacevoli a qualche iscritto con la predisposizione, da parte del Consiglio Nazionale, di un Disegno di Legge che sancisse, una volta per tutte, i nostri ambiti professionali.

Lo scopo dell’iniziativa legislativa è fare chiarezza e garantire tranquillità operativa a tutti, compresi i professionisti laureati che, dalla definizione certa dei “paletti” di quelli che considerano “avversari”, non possono che averne giovamento.

Sembra invece che faccia più comodo rincorrere il vezzo di creare problemi e confusione senza alcuna volontà di trovare una soluzione.

Siamo venuti a conoscenza che un certo numero di architetti e ingegneri stia “molestando” su Facebook la Senatrice Simona Vicari, copresentatrice del Disegno di Legge.

Invitiamo tutti gli iscritti ad inviare adeguati messaggi sulla bacheca Facebook della Senatrice sostenendone l’operato e l’opportunità e la liceità del Disegno di legge che va nella direzione di interrompere anni di inutili e strumentali discussioni. Non si va assolutamente ad intaccare il “mercato” dei laureati, si tratta solo di specificare meglio i passaggi normativi sulle nostre competenze che, scritti 80 anni fa, lasciano spazio ad interpretazioni non univoche.

Chi ha paura della chiarezza, e si cela dietro i mugugni sollevando inutili ed anacronistici polveroni, o non conosce l’argomento o non sa fare il proprio lavoro.

Vi invitiamo ad intervenire per far vedere che ci siamo!

Riportiamo i contenuti di massima del messaggio da inviare sulla bacheca di Facebook della Senatrice: “Gentile Senatrice, Le assicuro il mio sostegno per la presentazione del Disegno di Legge che definisce le competenze professionali del geometra. E’ un chiarimento necessario per evitare il ripetersi di episodi di confusione e soprattutto per l’adeguamento ad una professione che in 80 anni è cambiata grazie ad una maggiore preparazione scolastica e tecnologica. Cordiali saluti”.

 Download disegno di legge

Copyright © - Riproduzione riservata
Supportare il Disegno di legge sulle competenze professionali dei geometri Geometra.info