Finanziamenti Fondimpresa per la sicurezza sul lavoro e ambientale | Geometra.info

Finanziamenti Fondimpresa per la sicurezza sul lavoro e ambientale

wpid-10983_sicurezza.jpg
image_pdf

Fondimpresa ha intrapreso un nuovo progetto d’intervento per supportare la formazione alla sicurezza sul lavoro. Anche quest’anno, infatti, ha stanziato 22 milioni di euro da utilizzare per la realizzazione di piani formativi per migliorare la qualità del lavoro e per formare in maniera professionale i lavoratori più esposti ai rischi di infortunio delle imprese aderenti.

Due sono le macroaree interessate dai finanziamenti: l’area salute e sicurezza e l’ambiente. La prima vedrà un’iniezione di 16 milioni di euro da impiegare in corsi di formazione alla sicurezza sul lavoro, omologazione dell’impresa e supporto ai servizi di prevenzione.   
Il 50% del totale investimento andrà ai piani formativi presentati entro la prima scadenza, la restante metà per quelli presentati entro la seconda. La sezione che riguarda la certificazione e qualità ambientale intende, invece, promuovere interventi di sviluppo attraverso un investimento di 6 milioni di euro destinati al finanziamento dei piani formativi presentanti entro i termini di scadenza (scadenza unica).

Le scadenze per la presentazione di progetti formativi e interventi per tutte le imprese aderenti a Fondimpresa sono suddivise secondo le aree di pertinenza. Per quanto concerne l’area salute e sicurezza, la prima scadenza è dal 1 Marzo 2012 al 16 Aprile 2012 e la seconda dal 17 Settembre 2012 fino al 16 Ottobre. Per l’area ambiente, invece, la scadenza è unica, dal 19 aprile 2012 fino al 31 Maggio 2012.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Finanziamenti Fondimpresa per la sicurezza sul lavoro e ambientale Geometra.info