Sicurezza e salute sul lavoro: concorso fotografico europeo | Geometra.info

Sicurezza e salute sul lavoro: concorso fotografico europeo

wpid-2633_fotografo.jpg
image_pdf

L’Agenzia Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (OSHA) ha lanciato un interessante concorso fotografico che come tema principale ha la sicurezza sul lavoro.
“Quale è la tua immagine di sicurezza e della salute sul lavoro?”: basta rispondere con una foto, ovviamente, a questa domanda e partecipare al concorso europeo con termine ultimo il 15 agosto 2009.
Le fotografie saranno votate da una commissione di fotografi professionisti ed esperti dell’OSHA, vinceranno le tre foto più belle e più rappresentative dell’argomento.
I tre vincitori potranno spartirsi ben 7.000 euro complessivi messi in palio dall’Agenzia europea.
Potranno partecipare tutti e non è necessario essere professionisti ma solo “attenti” osservatori del mondo che ci circonda, infatti, uno dei criteri più importanti per essere votati dalla giuria di esperti è proprio la creatività, ovvero riuscire a catturare un’immagine che identifichi, con originalità, il proprio concetto di sicurezza sul lavoro. Potrà votare anche il pubblico e potrà farlo direttamente online sulla base di una selezione precedentemente effettuata dalla giuria, al vincitore eletto dal pubblico andranno 1000 euro, mentre il primo, secondo e terzo votati dagli esperti vinceranno, rispettivamente, 3000, 2000 e 1000 euro.
Prevenzione degli infortuni, cambiamenti sui posti di lavoro, sostanze pericolose, valutazione del rischio, mal di schiena, rumore, stress, molestie, violenza, bullismo: questi sono gli argomenti dai quali è possibile prendere spunto per orientarsi nello scatto delle proprie fotografie che potranno anche descrivere situazioni relative a molteplici settori come, per citarne solo alcuni, edilizia, agricoltura, lavoratori migranti, donne sul lavoro, trasporti, hotel, formazione e molto altro ancora.
Per il concorso è stato realizzato appositamente il sito osha-photocompetition.eu

Copyright © - Riproduzione riservata
Sicurezza e salute sul lavoro: concorso fotografico europeo Geometra.info