A Saie 2015 Federbeton promuove la fabbrica di idee "Costruiamo, concretamente" | Geometra.info

A Saie 2015 Federbeton promuove la fabbrica di idee “Costruiamo, concretamente”

8 tavole rotonde per elaborare proposte concrete per ricostruire il futuro del Paese. L’evento si terrà il 15 e 16 ottobre prossimi e avrà anche un risvolto social

Saie2015_Smarthouse
image_pdf

Nell’ambito di Saie 2015, che si svolgerà a Bologna dal 14 al 17 ottobre prossimi, Federbeton, la Federazione delle Associazioni della filiera del cemento e del calcestruzzo, promuove un incontro dal titolo “#Costruiamo, #concretamente”. Fil rouge delle 8 tavole di confronto che compongono  l’incontro è proprio questo: elaborare proposte concrete per ricostruire il futuro dell’Italia.

Nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 ottobre, partecipanti e visitatori potranno assistere a otto tavoli di confronto all’interno di un’arena circolare allestita nel padiglione 25, dove altrettanti panel di esperti del settore saranno chiamati a discutere sul rilancio del settore delle costruzioni avanzando proposte tangibili.

I temi sui quali si rifletterà e sui cui interverranno addetti ai lavori ed esperti saranno diversi: social housing, edilizia scolastica, urbanistica, edilizia sostenibile, innovazione, verde ed ecosostenibilità. L’incontro avrà anche un risvolto social, coinvolgendo i partecipanti, addetti ai lavori e il pubblico attraverso l’account twitter @federbeton.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il CNAPPC (Consiglio nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori) e il CNI (Consiglio nazionale degli Ingegneri).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Federbeton o quello del Saie 2105. Se si desidera saperne di più sul programma dell’evento, è possibile scaricare il documento in Pdf qui di seguito.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
A Saie 2015 Federbeton promuove la fabbrica di idee “Costruiamo, concretamente” Geometra.info