Auto elettriche, ancora ricarica gratis da Tecno-Lario | Geometra.info

Auto elettriche, ancora ricarica gratis da Tecno-Lario

wpid-4283_colonninatecnolario.jpg
image_pdf

Ancora quattro mesi per ricaricare le auto elettriche gratuitamente a Lecco: lo ha deciso Tecno-Lario, l’azienda lecchese specializzata in soluzioni e tecnologie basate sulle energie rinnovabili.

Per incentivare la diffusione della mobilità elettrica, nei mesi scorsi Tecno-Lario aveva installato una colonnina pubblica nella sua sede in via B. Buozzi 27, permettendo di effettuare gratuitamente la ricarica. In questi giorni, a breve distanza dallo sblocco dei nuovi incentivi statali per le auto a basse emissioni, andati rapidamente esauriti, l’azienda ha deciso di prolungare per altri 4 mesi l’utilizzo della stazione di ricarica, premiando così i “coraggiosi” che stanno scommettendo sulla e-mobility. Il termine ultimo per la sottoscrizione dell’abbonamento al servizio di ricarica è stato così fissato al 31 agosto 2014.

La stazione di ricarica Tecno-Lario è presente sui principali siti web che mappano le colonnine di ricarica diffuse sul territorio nazionale ed è costantemente monitorata dalla piattaforma centralizzata di Rwe in Germania, che ne segnala in tempo reale lo stato di funzionamento. È dotata di due prese Tipo 2, standard riconosciuto a livello europeo per le infrastrutture di ricarica, che erogano ciascuna una potenza pari a 22 kW. È abilitata alla ricarica di tutte le auto elettriche presenti sul mercato e consente la ricarica contemporanea di due auto.

L’utente può attivare la ricarica gratuitamente mediante l’utilizzo di una tessera Rfid che deve richiedere direttamente presso gli uffici Tecno-Lario. Per maggiori informazioni, visitare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Auto elettriche, ancora ricarica gratis da Tecno-Lario Geometra.info