Come scegliere un buon geometra? | Geometra.info

Come scegliere un buon geometra?

Per la scelta di un professionista affidabile, competente e aggiornato, il web può essere un valido strumento: i consigli del portale “Un aiuto in casa”

image_pdf

Scegliere un buon professionista nel momento in cui si decide di progettare la propria casa o il proprio ufficio necessita di interventi, è essenziale. In questo caso, si deve scegliere un buon geometra. Doversi cimentare, infatti, con l’ intricatissima burocrazia – e fare ogni cosa secondo le normative vigenti – richiede una figura esperta nel settore. Ciò permette, oltre a raggiungere un risultato finale che rispecchi le nostre aspettative, di vivere con maggior tranquillità e serenità il tempo dei lavori che poi verranno svolti: un geometra sa come svolgere le pratiche, ottimizzare al meglio i tempi, rispettare tutti gli impegni legali.

Tuttavia, la scelta di un esperto del settore non è da affidare al caso. Il tecnico dovrà infatti prendere visione di documenti privati, informarsi su immobili o altre proprietà intestate a noi e così via. Deve essere insomma una persona fidata, competente e soprattutto  un professionista aggiornato, considerando la continua evoluzione delle normative edilizie. Altro aspetto è la specializzazione: essere geometra a volte non basta, se abbiamo bisogno di una consulenza particolarmente specifica è bene selezionare una figura professionale esperta in quel determinato ramo (progettazione, rilievi topografici, ecc).

Come scegliere un buon geometra? Come trovare un professionista che corrisponda a tutte le caratteristiche descritte prima? Se le nostre conoscenze non ci aiutano, è bene utilizzare alcuni strumenti che fortunatamente il web ci mette a disposizione evitando spiacevoli inconvenienti o inutili perdite di tempo.

Un valido supporto può giungere dal portale Un aiuto in casa, che mette a disposizione un motore di ricerca in grado di selezionare figure professionali in base alla zona, con la possibilità anche di ricevere al contempo dei preventivi dettagliati, comparandoli in base alle recensioni degli utenti. In questo modo sarà più facile scegliere il professionista più adatto a noi e al nostro progetto.

Copyright © - Riproduzione riservata
Come scegliere un buon geometra? Geometra.info