Con ABB l'inverter di stringa trifase diventa ancora piu' efficiente | Geometra.info

Con ABB l’inverter di stringa trifase diventa ancora piu’ efficiente

wpid-4296_ABBsolarinvertersPROleft.jpg
image_pdf

ABB, il gruppo specializzato nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, arricchisce la sua gamma di prodotti presentando il nuovo inverter di stringa trifase Pro-33.0-TL-Outd. Questo nuovo modello offre la più elevata potenza di uscita di tutta la famiglia degli inverter di stringa trifase di ABB.

La soluzione Pro-33.0-TL-Outd vanta una tensione massima di ingresso di 1100 V per offrire maggiore flessibilità nella progettazione di impianti fotovoltaici, aumentando il margine di configurazione alle basse temperature. I costi di cablaggio vengono così ridotti, in quanto questo nuovo modello di inverter consente di connettere più moduli fotovoltaici in serie. Un’interfaccia utente sicura e intuitiva rende le operazioni di commissioning rapide e semplici.

Il Pro-33.0-TL-Outd è dotato di un involucro da esterno IP65 che consente di utilizzarlo in qualsiasi condizione ambientale. Presenta un singolo inseguitore del punto di massima potenza (Mppt) e funzioni avanzate di supporto rete, assicurando la compatibilità con i codici di rete. Inoltre, il design configurabile “all in one”, con dispositivi di protezione integrati e monitorati, assicura costi contenuti e un rapido ritorno sull’investimento.

“Il Pro-33.0-TL-Outd è il risultato della nostra strategia volta a sviluppare un inverter di stringa trifase efficiente in termini di costi e con una potenza elevata, ideale per impianti fotovoltaici decentralizzati di medie e grandi dimensioni”, afferma Paolo Casini, vicepresidente Marketing Product Group Solar di ABB. “L’inverter offre tutta la convenienza di un sistema ad alta potenza, con elevata efficienza di conversione e facilmente montabile a parete.”

Copyright © - Riproduzione riservata
Con ABB l’inverter di stringa trifase diventa ancora piu’ efficiente Geometra.info