Edilteco | Politerm Wall Fix | Isolcap Light | Ecap Stif | Geometra.info

Edilteco | Politerm Wall Fix | Isolcap Light | Ecap Stif

A Klimahouse 2015, insieme ai prodotti Edilteco per l'isolamento termico, Politerm Wall Fix, Isolcap Light ed Ecap Stif, anche i blocchi leggeri per muratura e i prodotti per la protezione dal fuoco. Stand C20/60

wpid-4499_GammaIsolcapCicliCompletiFonotechPlus.jpg
image_pdf

Edilteco ribadisce la propria vocazione ecosostenibile rinnovando la propria partecipazione a Klimahouse, decima edizione della fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, in Fiera Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio 2015.

Presso l’area espositiva C20/60 settore CD, Edilteco porta una rosa di prodotti innovativi – Politerm Wall Fix, Isolcap Light, Ecap Stif – ideali per l’isolamento termico degli edifici tanto di nuova quanto di antica generazione.  E soprattutto la grande novità targata 2015: i cicli completi da solaio, soluzioni termo e fonoisolanti ultraleggere, ultraveloci ed ecocompatibili. Frutto di una ricerca in grado di anticipare leesigenze del mercato, i cicli completi di Edilteco sono di rapida e semplice esecuzione e rappresentano dunque la soluzione ottimale per ogni intervento di ristrutturazione, adeguamento energetico e antisismico. Composti da un sottofondo Isolcap Light o Isolcap Fein e da un massetto “portapavimento” realizzato con Isolcap Max o Mixxol, premiscelati e pronti all’uso, pesano il 170% in meno rispetto ai cicli tradizionali e isolano termicamente il 170% in più.

Forte del notevole riscontro ottenuto durante l’edizione Klimahouse 2014, lo stand Edilteco ospiterà anche i rivoluzionari blocchi leggeri per muratura prodotti dalla E&SB s.r.l. di Bergamo. Ricca e all’avanguardia si rivela inoltre l’offerta firmata dall’azienda dei fratelli Stabellini in materia di protezione dal fuoco. Ecco dunque che in tandem con Protherm Light, intonaco leggero nato per tutelare gli edifici dagli effetti degli incendi – e che vanta certificazioni secondo le normative europee serie En 13381 -, a Bolzano saranno protagoniste importanti novità di gamma. Ossia Protherm Heavy, Monokote MK-6HY e Avikote AV 650, prodotto a elevato contenuto tecnologico utilizzato in ambito petrolchimico e tunneling.

Isolamento termico

Politerm Wall Fix: inerte ad alto valore termoisolante per insufflaggio a secco in intercapedine, consolidato per scongiurare qualsivoglia fuoriuscita in caso di foratura, Politerm Wall Fix è atossico e non genera polvere. L’ apposita attrezzatura per insufflaggio in dotazione, se collegata ad un comune compressore, permette di prelevare direttamente il materiale dai sacchi senza rendere necessario alcun travaso. Gli inerti termoisolanti di Politerm Wall vengono nebulizzati con specifico consolidante costituito da dispersione polimerica in base acquosa incolore.

Ecap Stif: è il sistema per isolamento termico a cappotto prefinito in lastre Stiferite Class SK (ʎ: 0,026 – 0,028 W/mk) la cui velocità di posa risulta diminuita del 60%. Costituito da un componente in schiuma polyiso espansa senza l’impiego di CFC o HCFC, il pannello è rivestito su entrambe le facce con un velo di vetro saturato. Viene utilizzato per isolamenti termici esterni a cappotto, isolamenti termici interni di pareti e soffitti e isolamenti di costruzioni prefabbricate. Ideale per risanare le facciate Ecap Stif scongiura la presenza di ponti termici.

LEGGI ANCHE ‘IL PANNELLO TERMOISOLANTE ECAP DI EDILTECO PER UNA ‘POSA IN ARRAMPICATA’

Isolcap Light: promossa a pieni voti dai protocolli Itaca e Leed la linea Isolcap di Edilteco oggi è forte anche di Isolcap Light, isolante ad applicazione fluida. Malta premiscelata rivoluzionaria Isolcap Light vanta peculiarità uniche che ne fanno un prodotto ideale per isolare strutture di nuova e antica generazione. E’ i fatti studiata ad hoc per il recupero energetico degli edifici esistenti. Forte di una conducibilità termica sorprendente(0,043 W/mK)e con un peso specifico ridotto all’osso – il più basso in assoluto-  Isolcap Light cambia le regole del gioco nella realizzazione degli isolamenti termici orizzontali.


Isolcap Max: massetto premiscelato leggero, che unitamente ai sottofondi premiscelati Isolcap Light ed Isolcap Fein ed ai materassini anticalpestio dBred, costituisce la innovativa proposta di “ciclo completo su solaio” con esclusive caratteristiche di leggerezza, isolamento, velocità di posa in opera e flessibilità d’impiego.

Mixxol: grazie al massetto premiscelato  leggero termoisolante fibrorinforzato ecocompatibile con un 49% di componenti riciclati e naturali , Edilteco si è aggiudicata un posto di rilievo nella rosa delle aziende premiate dal comitato scientifico “KlimahouseTrend” 2012. Mixxol è stato selezionato nella categoria “sistemi isolanti” dalla giuria che ne ha riconosciuto il carattere oltremodo innovativo.

Protezione dal fuoco

Edilteco non è solo isolamento termico e acustico. L’azienda modenese precorre i tempi anche nella tutela degli edifici in caso di incendio. Merito di una gamma di prodotti di alta qualità sempre più ampia che oltre all’intonaco leggero Protherm Light presenta oggi importanti novità: Protherm Heavy, Monokote MK-6 HY, Avikote AV 650.

Protherm Light: intonaco leggero innovativo targato Edilteco pensato ad hoc per tutelare gli elementi strutturali degli edifici dagli effetti nefasti degli incendi, Protherm Light  vanta certificazione europea per le tipologie di architetture più diffuse. Forte di una formulazione chimica inusuale che lo rende una mosca bianca, Protherm Light è in grado di soddisfare anche le esigenze di opere imponenti. Sebbene una volta applicata la soluzione Edilteco appaia come una normale malta antincendio, ad un più attento esame le differenze rispetto ad analoghi prodotti presenti sul mercato risultano evidenti. Protherm Light  ha  bassa massa volumica, può essere rasato e sopraverniciato, resiste agli impatti e agli agenti atmosferici. Ottimo anche per pareti esterne, non teme l’umidità e lo scorrere del tempo e presenta notevoli qualità di isolamento termico.

LEGGI TUTTO SU EDILTECO

Protherm Heavy: intonaco a base di perlite Protherm Heavy nasce per proteggere dal fuoco tutte le strutture contemplate dal decreto ministeriale del 16 febbraio 2007. Nei casi previsti dal metodo tabellare promosso dal decreto, l’utilizzo di Protherm Heavy è immediato e non richiede complicati calcoli analitici.

Monokote MK-6 HY: prodotto dalla multinazionale americana Grace e distribuito da Edilteco, l’intonaco antincendio Monokote MK-6HY vanta una sorprendente rapidità di presa. Motivo per cui Monokote risulta una soluzione ad elevata prestazione molto ambita soprattutto nei cantieri di cospicue dimensioni dove la velocità di esecuzione il più delle volte è il valore aggiunto che fa la differenza. Certificato al pari di Protherm Light secondo le normative europee serie EN 13381, Monokote soddisfa inoltre i criteri ETAG (Guideline for European Technical Approval). La sua durabilità è dunque garantita per 25 anni.

Avikote AV 650: è una soluzione innovativa ad elevato contenuto tecnologico pensata ad hoc per la tutela dal fuoco di tunnel e di impianti petrolchimici. E’ prodotta dalla Arabian Vermiculite Industries (AVI) e distribuita in Italia Edilteco che si incarica anche dell’assistenza tecnica. In termini qualitativi le fabbriche AVI, certificate UL (Underwriters Laboratories), CE, FM (Factory Mutuals), ISO 9000 e 14001, rappresentano lo stato dell’arte. La stretta di mano tra industria modenese e industria araba è fonte di nuovo ossigeno per lo sviluppo tanto del mercato italiano quanto del mercato europeo.

Blocchi leggeri per murature

Nati dalla stretta di mano tra Edilteco Group, MCL Costruzioni Italia e Manu-Cem, azienda di Bergamo specializzata in manufatti in cemento, i blocchi leggeri da tamponamento e portanti E&SB, già dopo pochi mesi dal debutto attori di primo piano sul palcoscenico dell’edilizia sostenibile, rappresentano una soluzione oltremodo innovativa. Assai resistenti per quanto leggeri garantiscono un ottimale isolamento termico frutto di un’esperienza ultratrentennale che si nutre di una ricerca all’avanguardia. La loro leggerezza e conformazione ne rendono oltremodo veloce, semplice ed economica la posa in opera rispetto ai sistemi di muratura tradizionali.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI VISITA WWW.EDILTECO.IT

Copyright © - Riproduzione riservata
Edilteco | Politerm Wall Fix | Isolcap Light | Ecap Stif Geometra.info