Fischer Italia: un sostegno concreto a formazione, ricerca e infanzia | Geometra.info

Fischer Italia: un sostegno concreto a formazione, ricerca e infanzia

Con la festa dello scorso 25 settembre il Gruppo tedesco ha celebrato il sostegno alla formazione e all'infanzia, come patrimonio prezioso per la crescita d’impresa. Si rinnova il sodalizio con l'Università di Padova

Fischer_FestaSettembre2015
image_pdf

Il 25 settembre scorso Fischer Italia ha voluto celebrare con una festa di fine estate e un’atmosfera di convivialità fra colleghi, momenti di solidarietà e momenti istituzionali alla presenza dei dirigenti del Gruppo tedesco e dei rappresentanti dell’Università di Padova.

Il messaggio e il pensiero del titolare prof. Klaus Fischer, sono arrivati attraverso le parole del dr. Christian Heine, Head of Sales and marketing del Gruppo Fischer, che ha portato insieme all’ing. Johannes Konrad, i suoi saluti e ribadito i valori fondamentali del Gruppo. Così come la vicinanza, la sensibilità e attenzione verso la formazione e il sostegno all’infanzia tanto a cuore al prof. Klaus Fischer.

Cinque le donazioni volute dal Prof. Fischer in occasione del suo 65° compleanno ad altrettante associazioni che sostengono i bambini: Progetto Baby Goldrake, Fondazione Città della Speranza, Hospice L’Isola che C’è, Associazione Gioco e Benessere in Pediatria, Centro per l’Infanzia Zip.

Momenti di commozione vera alla consegna delle donazioni da parte del dr. Heine, dell’ing. Konrad e dell’ ing. Stefano Marzolla, Direttore Generale di Fischer Italia, che hanno ricevuto, per mano dei rappresentanti delle associazioni, alcuni lavori eseguiti dai bambini per l’occasione.

La presenza del Rettore uscente prof. Zaccaria e del nuovo Rettore prof. Rizzuto ha testimoniato la collaborazione importante fra il Gruppo Fischer e l’Università di Padova. Il Gruppo Fischer sostiene infatti concretamente formazione, ricerca, innovazione. Un pensiero illuminato, che valorizza le capacità individuali come patrimonio prezioso per la crescita dell’impresa.

Fischer affianca da lungo tempo l’Università degli Studi di Padova e nel 2013 è stato istituito il “Premio per l’eccellenza accademica Klaus Fischer”, giunto quest’anno alla terza edizione, che assegna tre premi di studio alle tesi di laureati dell’Ateneo patavino.

Il Gruppo Fischer

Nato nel 1948 come piccola officina della Foresta Nera in Germania, il Gruppo Fischer opera a livello mondiale come leader nel settore dei sistemi di fissaggio.

A tutt’oggi Fischer è un’azienda a gestione familiare: da più di 30 anni il Professor Klaus Fischer è a capo dell’impresa di famiglia. Con un fatturato 2014 di 661milioni di euro, 4.160 dipendenti nel mondo, 43 consociate in 32 paesi in Europa, Cina e Continente Americano si è affermato con la forza dell’innovazione espressa da quasi 2.000 invenzioni e oltre 3.000 brevetti.

Con oltre 14.000 prodotti, nel rispetto delle più attuali normative europee e internazionali, Fischer rappresenta da sempre il punto di riferimento per gli installatori e i progettisti nell’edilizia civile e industriale, con la produzione di una gamma di prodotti ad alta specializzazione, affidabili, certificati, sicuri e veloci nell’installazione.

Una gamma completa di fissaggi in nylon, ancoranti meccanici e chimici, fissaggi per idrotermosanitaria, linee vita, isolamento, sistemi per involucro edilizio, fotovoltaico e solare termico. Tutti i migliori ancoranti strutturali Fischer sono certificati secondo le più recenti normative europee e americane.

Fischer Italia

Con sede a Padova, la consociata italiana del Gruppo Fischer ha festeggiato nel 2013 i suoi primi 50 anni. Grazie a un percorso di costante crescita, Fischer Italia conta oggi circa 300 dipendenti e fornisce oltre 6.000 clienti fra Rivendite Specializzate, Grossisti, Grande Distribuzione e Industrie. Fischer Italia ha consolidato nel tempo i valori e i benefici dell’essere parte di un grande Gruppo, lavorando anche con istituzioni di livello nazionale e internazionale come l’Università di Padova, l’Eucentre di Pavia e il CSTB di Parigi per le ricerche in campo sismico, I’Agenzia CasaClima.

Tutto è organizzato secondo le logiche Kaizen e Fischer Prozess System  per ottimizzare i processi produttivi. La ricerca di soluzioni e applicazioni rispettose per l’ambiente è uno dei più importanti valori per Fischer. In prospettiva, per Fischer, la ricerca di soluzioni sicure, sostenibili e informatizzate. Fischer affianca i clienti garantendo tanti servizi innovativi: un sito web aggiornato e un canale YouTube di filmati didattici e applicativi; il Servizio engineering, per consulenze dirette e sviluppo di progetti speciali e software per la progettazione; assistenza diretta in cantiere, in ogni parte d’Italia, con van e tecnici qualificati; formazione con corsi e seminari presso la sede attraverso Fischerformazione o sul territorio, per rivenditori, utilizzatori e progettisti.

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Fischer Italia: un sostegno concreto a formazione, ricerca e infanzia Geometra.info