Flir lancia un corso online gratuito per conoscere la termografia | Geometra.info

Flir lancia un corso online gratuito per conoscere la termografia

wpid-4299_f.jpg
image_pdf

La termografia è una tecnologia estremamente utile in diversi ambiti. L’ispezione edile con termocamere è un metodo potente e non invasivo per monitorare e diagnosticare la condizione degli edifici: una termocamera può identificare precocemente i problemi, permettendo di documentarli e correggerli prima che diventino più gravi e costosi da riparare.

L’osservazione mediante l’uso di una termocamera a infrarossi consente inoltre di individuare la presenza di umidità, di ponti termici, di tubi ostruiti o rotti e altre problematiche relative agli impianti idraulici. La termografia ad infrarossi è in grado di verificare facilmente se i sistemi di riscaldamento e condizionamento funzionano correttamente, così come di effettuare scansioni di quadri elettrici, fusibili, collegamenti e molto altro ancora. Grazie a questo tipo di strumenti è possibile individuare rapidamente di potenziali difetti a celle e moduli nei sistemi fotovoltaici, così rilevare problemi nelle turbine eoliche.

La formazione per l’operatore termografico è di vitale importanza, poiché permette di rimanere costantemente aggiornati  sui metodi di utilizzo  delle termocamere, garantendo così il massimo risultato e riducendo tempi e  costi di  ispezione.

L’Infrared training center di Flir Systems, l’azienda specializzata in progettazione e produzione di termocamere per un’ampia gamma di applicazioni, ha creato un semplice e intuitivo corso introduttivo online per l’utente che si avvicini per la prima volta al mondo delle termografia, disponibile collegandosi qui. Una voce guida accompagna il visitatore in un percorso che lo porterà a conoscere le nozioni di base sulla termografia e sugli strumenti termografici analizzando alcuni casi applicativi concreti. Ogni concetto è supportato da utili schemi e fotografie, che rendono di più facile comprensione i concetti illustrati.

L’Infrared training center offre inoltre corsi in aula, sia per l’utente alle prima armi, sia per gli operatori più esperti. Per scegliere il corso più adatto alle proprie specifiche esigenze è disponibile un calendario dei corsi attualmente in programma in diverse città italiane cliccando qui. L’accesso al corso online è gratuito e non vincolato alla partecipazione ai corsi in aula.

Copyright © - Riproduzione riservata
Flir lancia un corso online gratuito per conoscere la termografia Geometra.info