I rivestimenti in alluminio Prefa in mostra a MADE expo | Geometra.info

I rivestimenti in alluminio Prefa in mostra a MADE expo

La ricca gamma di soluzioni di rivestimento in alluminio di Prefa Italia saranno presenti a MADE expo e anche al maxi-evento BuildSmart

wpid-4551_TurinHeaderabeea.jpg
image_pdf

Prefa Italia sarà presente al MADE expo (Padiglione 1 – Stand D15/E18) aderendo anche al maxi-evento BuildSmart all’interno della manifestazione milanese, per presentare la sua ricchissima gamma di soluzioni di rivestimento in alluminio e promuovere i seminari tecnici 2015 dedicati alla progettazione.

Prefa, azienda del settore delle coperture e dei rivestimenti per facciate in alluminio, è presente sul mercato europeo in 16 Paesi: e l’eccellente qualità dei prodotti e dei sistemi, l’elevata resistenza abbinata all’estrema duttilità dell’alluminio per i più svariati impieghi in architettura, hanno portato Prefa a divenire un punto di riferimento per privati, architetti, progettisti e operatori del settore edile in tutta Europa.

Proprio per diffondere la conoscenza della corretta progettazione dei sistemi e promuovere l’innovazione tecnologicache da sempre contraddistinguono la mission aziendale, Prefa ha affiancato alla propria presenza alla fiera MADE expo presso il Padiglione 1 – Stand D15/E18, anche la partecipazione all’evento BuildSmart organizzato all’interno di MADE expo, quale momento di approfondimento, incontro e condivisione su soluzioni, materiali e tecnologie per progettare, riqualificare e costruire edifici confortevoli, sicuri, sostenibili.

Prefa sarà dunque presente presso la Lab Stations dedicata alla sostenibilità al padiglione 4, un’area che ospita aziende ad alta specializzazione in grado di offrire le più avanzate tecnologie costruttive e i materiali più innovativi. Prefa sarà in questo contesto l’unico produttore di sistemi di copertura. L’evento è pensato per offrire ai professionisti l’occasione di approfondire attraverso un confronto diretto gli aspetti più importanti connessi all’efficienza energetica degli edifici, porre domande, toccare con mano i materiali e osservare le tecniche di lavorazione e di corretta messa in opera.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE AGLI EVENTI DI BUILDSMART

La manifestazione inoltre sarà occasione per presentare al pubblico il nuovo ciclo di seminari tecnici dedicati al tema “Progettare col metallo”. L’obiettivo è quello di far conoscere ai progettisti le opportunità e le peculiarità offerte dai sistemi di coperture in metallo, ponendo particolare attenzione all’aggiornamento normativo e ai criteri di scelta dei materiali.

Il professionista potrà scoprirne le possibilità di integrazione nelle nuove costruzioni così come nelle ristrutturazioni, valutarne le prestazioni attese, larispondenza alle vigenti normative ed essere informato sulle numerose e valide possibilità esecutive che tali sistemi offrono.

I seminari, che ospiteranno da un minimo di 8 ad un massimo di 20 professionisti, potranno assumere il carattere di tavola rotonda, in cui i partecipanti potranno confrontarsi con i tecnici e portare il prezioso contributo delle proprie esperienze sul campo inerenti i rivestimenti metallici e tradizionali.

Il calendario dei seminari si articolerà in 10 date facendo tappa in altrettante città:

Piacenza: 14 aprile

Modena: 16 aprile

Verona: 21 aprile

Belluno: 23 aprile

Aosta: 28 aprile

Brescia: 12 maggio

Milano: 14 maggio

Novara: 19 maggio

Udine: 21 maggio

Parma: 26 maggio

Copyright © - Riproduzione riservata
I rivestimenti in alluminio Prefa in mostra a MADE expo Geometra.info