Il nuovo condominio nel Codice commentato | Geometra.info

Il nuovo condominio nel Codice commentato

Il Codice commentato del nuovo condominio offre un’analisi completa e dettagliata delle disposizioni del codice civile (artt. 1117-1139) e delle norme di attuazione (artt. 61-62) relative al condominio

Codice_condominio
image_pdf

Il Codice commentato del nuovo condominio, a cura di Maurizio De Tilla, è il volume fresco di stampa edito da CEDAM per analizzare in modo completo e dettagliato le disposizioni del codice civile (artt. 1117-1139) e delle norme di attuazione (artt. 61-62) relative al condominio.

L’autore è considerato uno dei massimi esperti della materia e offre una panoramica completa degli aspetti e delle situazioni ricorrenti, alla luce della giurisprudenza di legittimità e di merito, mettendo in evidenza anche i vari risvolti applicativi.

Il Codice mette in evidenza tutte le varie casistiche inerenti le parti comuni e la loro utilizzazione, la ripartizione delle spese, la validità delle delibere assembleari, offrendo un valido strumento per dirimere le diverse controversie che spesso sorgono in relazione alla gestione condominiale.

L’opera si rivolge a tutti i professionisti che seguono le problematiche condominiali sia dal un punto di vista legale, sia dal un punto di vista amministrativo.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il nuovo condominio nel Codice commentato Geometra.info