'Impronta', le potenzialita' della ceramica secondo Fuksas | Geometra.info

‘Impronta’, le potenzialita’ della ceramica secondo Fuksas

wpid-4234_improntafrontV.jpg
image_pdf

È ora disponibile sul mercato “Impronta”, il progetto che ha inaugurato “Catalano per l’Architettura” nato dalla collaborazione tra Catalano e Doriana e Massimiliano Fuksas.

Lo sviluppo della collezione ha richiesto una lunga fase di messa a punto dovuta alla complessità dei prodotti, concepiti con l’intento di spingere al limite – tecnologico e morfologico – le potenzialità della ceramica.

Superfici organiche e catini scavati nella materia, spessori molto sottili e perfettamente planari, in coerenza con il linguaggio architettonico dello studio Fuksas, connotano tutti i prodotti della collezione.

Impronta è composta da 4 lavabi: 125×50 cm, 100×50 cm, un lavabo da incasso 83×48 cm e un lavabo in appoggio da 75×45 cm; e da 2 piatti doccia: 120×80 cm e 100×80 cm. Per i lavabi 125 e 100 sono previsti mobili con cassetti e portasciugamani integrati, dal disegno originale e unico.

A corredo della collezione si aggiungono infine due specchi e due cassettiere, queste ultime disponibili nelle finiture bianco lucido, nero lucido e inox.

Copyright © - Riproduzione riservata
‘Impronta’, le potenzialita’ della ceramica secondo Fuksas Geometra.info