Italcementi a Saie 2015: in mostra quindici nuove soluzioni per il mondo delle costruzioni | Geometra.info

Italcementi a Saie 2015: in mostra quindici nuove soluzioni per il mondo delle costruzioni

Dalla progettazione al cantiere, le soluzioni innovative per la riqualificazione e la rigenerazione urbana motivano la presenza di Italcementi all’evento bolognese

italcementi
image_pdf

Dalla progettazione al cantiere. Soluzioni innovative, complete e integrate per la riqualificazione e la rigenerazione urbana. È questo il motivo della presenza di Italcementi all’edizione 2015 del Saie, in programma a Bologna dal 14 al 17 ottobre 2015. La scelta di Italcementi si inserisce perfettamente nella linea del Saie incentrata sul tema delle Smart House. All’interno dello stand (Padiglione 25 – A35 –C46) sono esposti 15 modellini in scala ridotta, realizzati con prodotti di Italcementi, Calcestruzzi e BravoBloc, che rappresentano vere e proprie porzioni di edifici, incentrati sull’arredo urbano, sulle superfici orizzontali, sulle superfici verticali e sulle soluzioni strutturali.

Vanno a coprire diverse soluzioni costruttive, offrendo prestazioni di sistema in grado di soddisfare le esigenze di imprese, progettisti e architetti sui temi più attuali, quali quelli della rigenerazione e riqualificazione urbana, senza dimenticare i temi dell’ingegneria e delle infrastrutture. Particolare attenzione dedicata al cemento biodinamico, la soluzione innovativa da poco lanciata sul mercato internazionale, messa a punto da Italcementi per la realizzazione di Palazzo Italia luogo icona di Expo 2015.

Un modello in scala ridotta dei pannelli esterni in cemento biodinamico utilizzati per Palazzo Italia, è esposto all’interno dello stand. Lo stesso stand è arricchito dalle immagini dello spot pubblicitario “La forma della bellezza” andato in onda per tre settimane su RAI, Mediaset, SKY e LA7 e dedicato alla capacità del cemento biodinamico, di rendere possibile la realizzazione di nuove idee come la “foresta pietrificata” che caratterizza la pelle esterna di Palazzo Italia. E’ la conferma di come il cemento – un materiale con una grande tradizione – sia in grado di reinventarsi dando risposte alle esigenze architettoniche e alla performance costruttive più spinte con soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Visita il sito Italcementi.

Copyright © - Riproduzione riservata
Italcementi a Saie 2015: in mostra quindici nuove soluzioni per il mondo delle costruzioni Geometra.info