Le soluzioni Triflex per la manutenzione della scuola elementare di Bressanone | Geometra.info

Le soluzioni Triflex per la manutenzione della scuola elementare di Bressanone

wpid-4277_Titel.jpg
image_pdf

Umidità e infiltrazioni sono in grado di deteriorare irrimediabilmente la struttura degli edifici, generando gravi rischi, interruzioni nell’utilizzo delle strutture e quindi, nel caso di edifici pubblici, sospensione dell’erogazione di servizi ai cittadini, oltre a costi di manutenzione elevatissimi. Per questa ragione, ogni tipologia di tetto richiede un’impermeabilizzazione ad hoc. Triflex offre sistemi in resine liquide a base di PMMA, Triflex ProTect e Triflex ProDetail che si contraddistinguono per la loro capacità di impermeabilizzazione duratura, anche in caso di ristrutturazione di tetti danneggiati e non perfettamente stagni.

Protagonisti del progetto di risanamento del tetto della scuola elementare di Bressanone, i sistemi Triflex hanno permesso di rinnovare velocemente l’impermeabilizzazione del tetto, in vista dell’installazione dell’impianto fotovoltaico e compromettendo il meno possibile l’attività scolastica. In questo intervento, la possibilità di smantellare la guaina bituminosa esistente e realizzare il lavoro di impermeabilizzazione ex novo, non rappresentava una soluzione. I sistemi Triflex hanno consentito di impermeabilizzare il tetto e installare il fotovoltaico in sole 4 settimane. 

L’azienda esecutrice, dopo avere accuratamente ripulito la guaina bituminosa esistente, ha dapprima impermeabilizzato i dettagli, quali le numerose aperture nel tetto e i collegamenti alle pareti, con il sistema Triflex ProDetail e, successivamente, senza applicare alcun primer, ha impermeabilizzato la superficie con Triflex ProTect. Il risultato conseguito è stato eccellente sia dal punto di vista dei tempi ridotti di intervento, che non hanno causato alcuna interruzione dell’attività scolastica, che delle economie realizzate grazie al mancato smantellamento dell’impermeabilizzazione esistente.

I sistemi Triflex vengono applicati a freddo e sono compatibili con quasi tutte le superfici più comuni, alle quali aderiscono perfettamente. Grazie alla loro rapidità di reazione, possono essere posati anche con temperature sotto lo zero e, nella maggior parte dei casi di ristrutturazione, possono essere posati direttamente sopra alle guaine bituminose, senza bisogno di smantellarle. 

Con queste soluzioni quindi, oltre alla massima durata, si può garantire tempi brevi di esecuzione ed evidenti economie in fase di realizzazione del lavoro. Grazie all’armatura, i sistemi Triflex ProTect e Triflex ProDetail, particolarmente elastici e non soggetti alla formazione di crepe, non richiedono sistemi di fissaggio meccanico, consentendo così di realizzare superfici continue, piacevoli anche dal punto di vista estetico. Triflex, azienda del gruppo tedesco Follmann, è attiva dal 1977 nell’ambito delle impermeabilizzazioni realizzate con resine liquide

Copyright © - Riproduzione riservata
Le soluzioni Triflex per la manutenzione della scuola elementare di Bressanone Geometra.info