Lea Slimtech: design e tecnologia made in Italy per nuove superfici | Geometra.info

Lea Slimtech: design e tecnologia made in Italy per nuove superfici

wpid-4112_.jpg
image_pdf

Lea Slimtech è la lastra ultra sottile in grès laminato di soli 3 mm di spessore e dai formati oversize. Con una più ampia palette cromatica, la serie dispone oggi di 29 colori suddivisi nelle 8 declinazioni di prodotto: Waves e Lines disegnate da Patrick Norguet; Mauk e Gouache.10 firmate da Diego Grandi; Slimtech Basaltina, Slimtech Arenaria, Slimtech Shade e Slimtech RE-evolution, design Research dept. Lea.

Lea Slimtech completa il progetto di superfici di Lea Ceramiche ed è frutto di una tecnologia di compattazione innovativa del grès porcellanato, che rivoluziona il processo produttivo tradizionale: viene infatti prodotta in lastre intere di 3x1m senza l’impiego di stampi. A partire da un’accurata selezione delle materie prime, macinate ad umido e trasformate in atomizzato, si prosegue con la compattazione e la pressatura su un tappeto con una forza di 15.000 tonnellate. Le lastre così ottenute vengono sinterizzate, mediante cottura, a 1200°, abbattendo le emissioni di CO2 e la dispersione di polveri sottili.

Sottile e leggera (una lastra di 1x1m e di 3mm di spessore pesa solo 7Kg), Slimtech è ideale per il rinnovo dei pavimenti. La lastra sottile può essere semplicemente sovrapposta alla vecchia superficie evitando così la demolizione e la produzione di detriti. I tempi di installazione vengono ridotti, le porte esistenti non devono essere tagliate o limate.

Facile da tagliare, sagomare, forare e installare: grazie al suo spessore ridotto consente una grande precisione e continuità del piano di pavimento. Inoltre riducendo le fughe anche problemi di manutenzione e di igienizzazione, in particolare in ambienti pubblici, vengono notevolmente ridimensionati.

Resistente (sottoposta a Impact Test), affidabile (garantita fino a 20 anni) e duttile, ha una molteplicità di usi: in esterno, per facciate ventilate e rivestimenti di interi edifici, per la pavimentazione di loggiati, portici e terrazze. Ad uso interno, si applica su rivestimenti a parete, pavimenti, pareti divisorie, controsoffittature, pavimenti sopraelevati, ante, armadi, porte, piani cucina e top da bagno.

Disponibile in 3 versioni: Slimtech 3mm solo per rivestimenti; Slimtech Plus 3,5mm rinforzata con stuoia in fibra di vetro per pavimenti e rivestimenti; Slimtech Twin 7mm a doppio strato con stuoia, per spazi che richiedono un’alta resistenza.

Copyright © - Riproduzione riservata
Lea Slimtech: design e tecnologia made in Italy per nuove superfici Geometra.info