Soluzioni outdoor: da BT Group i pergolati tecnologici | Geometra.info

Soluzioni outdoor: da BT Group i pergolati tecnologici

La pergola bioclimatica R600 Pergoklima e R230 Pergomaster, sistema a teli separati, sono due esempi di tecnologia innovativa, qualità e design delle proposte BT Group

Pergotesa R128
Pergotesa R128
image_pdf

Dallo studio e dalla ricerca BT Group sono nati i pergolati di ultima generazione Pergomaster, Pergolife, Pergoklima e Pergotesa, soluzioni tecnologiche ideali per arredare e proteggere l’outdoor anche durante la stagione autunnale e l’inverno. L’azienda lombarda firma una collezione interamente pensata e realizzata per i più svariati contesti architettonici, dal più classico al più moderno.

Materiali di prima qualità, tessuti innovativi e strutture robuste dei pergolati BT Group esaltano l’eleganza inconfondibile dello stile italiano e uniscono resistenza alle sollecitazioni meccaniche, all’umidità e agli agenti chimici ed atmosferici, in tutte le condizioni climatiche. Ad ogni esigenza, BT Group risponde con un pergolato customizzato in base alla destinazione d’uso ideale, che permette di realizzare un giardino d’inverno, un angolo esterno luminoso e confortevole, o un vero e proprio dehors dove accogliere i propri ospiti.

Con R200 Pergolife, ad esempio, è possibile creare uno spazio esterno senza vincoli strutturali anche nelle stagioni meno miti: si tratta infatti di una pergola autoportante dal design ricercato ed innovativo, in grado di proteggere da pioggia, vento ed intemperie, grazie ad una robusta struttura interamente in alluminio unita a materiali impermeabili e tessuti ignifughi, che può essere arricchita con optional aggiuntivi per rendere l’ambiente una vera e propria stanza all’aperto.

R200PERGOLIFE

R200 Pergolife

Robusta e resistente, ma elegante e lineare nel design, è anche l’innovativa pergola bioclimatica R600 Pergoklima di BT Group: la sua struttura in alluminio con lamelle orientabili e regolabili a motore la rende ideale per proteggere l’outdoor in ogni periodo dell’anno – grazie alla raccolta acqua integrata nei montanti – e perfetta anche nelle ore buie della giornata, poiché arricchita con una raffinata illuminazione a LED incorporata nel profilo a gronda.

Tra le soluzioni di punta BT Group, non poteva certamente mancare l’innovativo sistema “a teli separati” di R230 Pergomaster, un gioiello di altissima tecnologia dal design inedito, brevettato a livello nazionale ed europeo. La nuova pergola, che può arrivare a coprire anche i 12 metri di profondità e ampliare notevolmente la fruibilità degli spazi esterni, è infatti composta da strisce di tessuto gestibili singolarmente, che possono essere personalizzate con varie tonalità di colore per ottenere effetti originali e scenografici.

Per chi infine ha la necessità di proteggere spazi esterni caratterizzati da forme asimmetriche ed irregolari c’è R128 Pergotesa, il pergolato BT Group in grado di proteggere da sole, pioggia e vento anche le superfici meno lineari. La sua copertura mobile, a telo unico in tessuto PVC ignifugo, è infatti pensata per adattarsi alle diverse esigenze e può essere integrata con tende a rullo frontali e laterali, complete di guide verticali antivento, che consentono una protezione totale degli spazi all’aperto. Il sistema di trazione con cinghia dentata ad alta resistenza, funzionante su cuscinetti a sfera e carrelli particolarmente silenziosi, rende Pergotesa una struttura funzionale e discreta, perfetta per fare da cornice agli spazi aperti in ogni periodo dell’anno.

Per saperne di più sulla gamma di pergolati 100% made in Italy BT Group e su tutti gli altri prodotti progettati e realizzati dall’azienda – tra cui tende da sole, vele, capottine, pensiline, tunnel – vi invitiamo a scaricare i pdf delle schede tecniche dei prodotti disponibili qui di seguito o a visitare il sito BT Group.

Copyright © - Riproduzione riservata
Soluzioni outdoor: da BT Group i pergolati tecnologici Geometra.info