Soluzioni per l’isolamento termico: novità da Knauf Insulation | Geometra.info

Soluzioni per l’isolamento termico: novità da Knauf Insulation

Dalla nomina di Daniele Cerutti a dirigere l’area mediterranea al conseguimento del certificato Eurofins Indoor Air Comfort Gold grazie alla ECOSE® Technology per leganti privi di formaldeide

Cerruti_Knauff
image_pdf

Con un’esperienza di quasi 40 anni nel settore dell’isolamento termico oggi Knauf Insulation offre una gamma completa di soluzioni per l’isolamento termico, acustico e per la protezione al fuoco degli edifici in genere e applicazioni tecniche per il settore industriale.

L’azienda è impegnata da anni nello sviluppo di prodotti e soluzioni che permetteranno di realizzare un ambiente edilizio sostenibile ed energeticamente efficiente. Per tale ragione le soluzioni Knauf Insulation sono realizzate in lana minerale con una esclusiva resina di origine vegetale ECOSE® eccezionalmente forte che lega le fibre senza ricorrere alla formaldeide e ai fenoli normalmente presenti nelle resine tradizionali. L’azienda offre una gamma completa per ogni progetto in cui si desidera raggiungere un eccellente livello di comfort, risparmio energetico e protezione acustica.

La mission di Knauf Insulation si riassume nell’impegno continuo profuso nel soddisfare la crescente richiesta di soluzioni costruttive energeticamente efficienti ed ecologicamente sostenibili sia nelle abitazioni di nuova costruzione che di quelle esistenti, negli edifici non residenziali e nelle applicazioni industriali.

Per rafforzare ulteriormente la strategia di crescita dell’azienda, Knauf Insulation ha nominato da aprile 2016 il dott. Daniele Cerutti come Direttore Generale per l’intera area del Mediterraneo (Italia, Spagna Portogallo, Africa del Nord e Sud America). Laureato in Economia aziendale, il Dott. Daniele Cerutti vanta oltre venti anni di esperienza in posizioni dirigenziali di grandi aziende multinazionali e dunque una maturata e approfondita conoscenza delle strategie di gestione e marketing management nel settore delle costruzioni.

L’impegno per un futuro sostenibile

I prodotti Knauf Insulation sono riconosciuti dal mercato di riferimento come i migliori della categoria in termini di sostenibilità, e grazie ai continui investimenti nella ricerca l’azienda ha sviluppato e messo a punto una tecnologia rivoluzionaria che ha segnato il passo: ECOSE® Technology per leganti privi di formaldeide, grazie alla quale Knauf Insulation è stata la prima azienda a conseguire l’ambito certificato Eurofins Indoor Air Comfort Gold per i prodotti in lana di vetro.

L’impegno di Knauf Insulation è costantemente rivolto alla riduzione dell’impatto dei prodotti sull’ambiente, secondo strategie che tengono conto dell’analisi del ciclo di vita sviluppando specifici programmi LCA, facilmente comunicabili ai clienti e mirando a sviluppare sistemi automatizzati per l’analisi dei cicli di vita. Inoltre la spinta tecnologica mira a ridurre sempre più i consumi energetici per la produzione, offrendo al tempo stesso un alto livello di riciclabilità alla fine del ciclo di vita.

Knauf Insulation S.p.A. è un’azienda del Gruppo Knauf, fra i leader a livello mondiale nella produzione di materiali per l’edilizia e di soluzioni per l’isolamento con un fatturato complessivo nel 2015 superiore a € 1,6 miliardi oltre 5.500 dipendenti e più di 40 stabilimenti produttivi dislocati 15 paesi.

Copyright © - Riproduzione riservata
Soluzioni per l’isolamento termico: novità da Knauf Insulation Geometra.info