Sorpassa la tua idea di guida | Geometra.info

Sorpassa la tua idea di guida

wpid-4078_sorpassa.jpg
image_pdf

Che cos’è il Noleggio auto a Lungo Termine? Chi ne può usufruire? Che differenza c’è fra noleggio e leasing?  Quali sono le agevolazioni fiscali? Quante sono? Che cosa comprende il canone mensile?

Queste sono solo alcune delle domande che più frequentemente rimbalzano sulla rete in relazione al nuovo modo di intendere la mobilità aziendale: il noleggio a lungo termine, la nuova soluzione alternativa all’acquisto e al leasing.

Arval,  società del gruppo BNP Paribas, leader in Italia nel noleggio a lungo termine e la gestione di flotte aziendali, con il sito Sorpassa La Tua Idea di Guida http://www.sorpassalatuaideadiguida.it/, risponde a queste e tante altre domande, costruendo uno spazio di informazione e comunicazione diretta con clienti attuali, possibili e futuri .

Ma andiamo con ordine.

Che cos’è il noleggio auto a lungo termine?

Il noleggio auto a lungo termine è una soluzione di mobilità rivolta ad aziende  e professionisti titolari di partita IVA che consiste nel mettere a disposizione un’auto o un veicolo commerciale (fino a 60 quintali) per un determinato periodo di tempo e un kilometraggio predefinito, a fronte del pagamento di un canone mensile fisso.

La durata del servizio varia generalmente tra i 12 e i 60 mesi, mentre il canone viene calcolato sulla base del valore di acquisto del mezzo, del suo valore stimato di rivendita e dei servizi sottoscritti.

Quali sono i vantaggi?

Il cliente è sollevato  da qualsiasi  onere legato  alla gestione e  manutenzione dell’auto, che viene affidato ad una società specializzata, a fronte del pagamento di un canone di locazione mensile comprensivo dei servizi scelti.

In questo modo il cliente può  dedicarsi al 100% alla propria attività, senza alcun dispendio di tempo ed energie per l’acquisto, la gestione e la rivendita dei veicoli.

Quanto costa?

Il costo di un’auto non è solo quello d’acquisto, ma comprende  tutta una serie di costi indiretti legati alla sua gestione e manutenzione.. Il noleggio a lungo termine permette di dimenticarsi di tutti questi aspetti e di concentrarsi sulla propria  attività  senza perdere tempo, e di conseguenza denaro. Inoltre, questa soluzione consente di evitare l’immobilizzo di capitali, a differenza dell’acquisto e del leasing. La formula del noleggio non influisce sulla struttura del bilancio: i costi sono ripartiti lungo tutta la durata di utilizzo del mezzo e possono essere detratti fiscalmente secondo parametri stabiliti per legge.

Perché ARVAL

Arval, punto di riferimento  nel settore  del Noleggio a Lungo Termine e della gestione flotte aziendali, è attiva in 39 paesi nel mondo, con presenza diretta in 25 paesi e importanti accordi di Partnership in 14 paesi dei 5 continenti.

La storia della filiale italiana, fin dalla nascita nel 1995, è caratterizzata da una crescita rapidissima che l’ha portata a gestire 135.000 veicoli a livello nazionale, con più di 18.000 aziende clienti.

Arval è una società del Gruppo BNP Paribas

Fai le tue valutazioni, confronta i vantaggi rispetto a leasing o acquisto, chiedi consiglio agli esperti

Su questi e tante altri temi risponde il nuovo portale Sorpassa la tua idea di Guida http://www.sorpassalatuaideadiguida.it/.

Attraverso il sito è così possibile

  • Fare confronti fra il noleggio auto a lungo termine, il leasing e l’acquisto, secondo il proprio profilo fiscale specifico
  • Fugare ogni dubbio in relazione alle fasi più importanti del noleggio: Che cosa fare per iniziare? Che cosa succede durante il periodo di noleggio?  Che cosa succede alla scadenza del contratto?
  • Avvalersi della consulenza online gratuita di uno specialista di contabilità, garantita da miocommercialista.net, partner di Arval . E’ possibile infatti porre delle domande specifiche al commercialista per avere chiarimenti, informazioni e delucidazioni sui temi più complessi della fiscalità.
  • Fare una prima valutazione sulla convenienza del noleggio a lungo termine rispetto ad altre soluzioni di mobilità.

Scoprire le offerte su misura, scegliendo le configurazioni più adatte alle proprie esigenze specifiche di mobilità ( dalla  marca e modello dell’auto,il colore e l’allestimento, fino all’individuazione dei servizi da sottoscrivere)

 

Sorpassa la tua idea di guida

http://www.sorpassalatuaideadiguida.it/

 

Sorpassa la tua idea di guida su Youtube

http://www.youtube.com/user/Sorpassatuaideaguida

 

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Sorpassa la tua idea di guida Geometra.info