Titoli abilitativi edilizi, permesso di costruire, S.C.I.A. e D.I.A.: un ebook per orientarsi | Geometra.info

Titoli abilitativi edilizi, permesso di costruire, S.C.I.A. e D.I.A.: un ebook per orientarsi

Altalex Editore pubblica il volume in formato digitale che si pone come guida per chi debba orientarsi nel diritto amministrativo dei titoli abilitativi edilizi, permesso di costruire e sanzioni in caso di abuso

titoli edilizi
image_pdf

L’ebook “I titoli abilitativi edilizi” edito da Altalex Editore tratta un tema di grande interesse per il diritto amministrativo in campo edilizio come questo che riguarda il permesso di costruire, la S.C.I.A., la D.I.A., la C.I.L.A. e le eventuali sanzioni in caso di abuso.

Firmato dagli autori Fabrizio D’Alessandri e Ida Raiola, il volume digitale fresco di stampa, affronta i temi enunciati con l’obiettivo di fornire una guida precisa e indicazioni puntuali rispetto a quando è necessario il permesso di costruire o altrimenti è sufficiente una dichiarazione di inizio attività.

Nella struttura del libro, suddivisa in due parti, trovano spazio i provvedimenti di sanatoria, i condoni edilizi, l’accertamento di conformità ex art. 36 D.P.R. n. 380/2001, l’impossibilità di demolire e la sanatoria ex art. 34 D.P.R. n. 380/2001, l’annullamento del permesso di costruire e l’autorizzazione paesaggistica, nella prima sezione dedicata ai titoli abilitativi edilizi.

Nella seconda, dedicata invece agli abusi edilizi, si parla di costruzione in assenza di titolo o in difformità ad esso, abusi edilizi in zona vincolata, lottizzazione abusiva, ordine di demolizione e vizi, acquisizione gratuita dell’area in caso di mancata ottemperanza all’ordine di demolizione e sanzioni pecuniarie.

Copyright © - Riproduzione riservata
Titoli abilitativi edilizi, permesso di costruire, S.C.I.A. e D.I.A.: un ebook per orientarsi Geometra.info