Una certificazione di qualita' per gli immobili del Demanio | Geometra.info

Una certificazione di qualita’ per gli immobili del Demanio

wpid-16103_nostalghia.jpg
image_pdf

Agli immobili di demanio storico artistico in gestione all’Agenzia del Demanio sarà applicata da ora la certificazione internazionale Herity. L’accordo è stato siglato da Stefano Scalera, direttore dell’Agenzia e dal segretario generale dell’Organismo internazionale per la gestione di qualità del patrimonio culturale, Maurizio Quagliuolo.

Il progetto individua da subito l’Abbazia di San Galgano, in provincia di Siena, come immobile di notevole interesse storico-artistico, oggi meta di flussi turistici nazionali e internazionali. L’Agenzia del Demanio potrà richiedere la certificazione di qualità anche per i beni dello Stato di interesse storico-artistico affidati ai privati o ad altri Enti pubblici, a supporto di un adeguato monitoraggio dell’andamento della gestione e della valorizzazione dell’immobile.

Questo accordo rappresenta un’opportunità di riconoscimento a livello internazionale dell’immagine e del valore effettivo e potenziale del patrimonio immobiliare pubblico italiano, inteso come risorsa in grado di produrre sviluppo economico e sociale per il Paese.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Una certificazione di qualita’ per gli immobili del Demanio Geometra.info