Uno standard di qualita' per la professione di geometra | Geometra.info

Uno standard di qualita’ per la professione di geometra

wpid-13753_standardqualitaprofessionegeometra.jpg
image_pdf

Il Consiglio nazionale dei geometri e geometri laureati e l’Uni, ente nazionale italiano di certificazione, hanno concluso l’elaborazione di 48 specifiche dedicate alle attività professionali più ricorrenti svolte dai geometri nei settori applicativi dell’edilizia, urbanistica e ambiente, dell’estimo e attività peritale, della geomatica e dell’attività catastale.

Questo risultato è il frutto di un accordo tra i due organismi, stipulato nel 2009 al fine di sviluppare il progetto “Standard di Qualità ai fini della qualificazione professionale della categoria dei geometri”.

Il processo di qualificazione professionale passa dunque attraverso la specificazione dei requisiti di conoscenza, competenza, capacità ed esperienza delle prestazioni assicurate dai geometri e geometri laureati, in modo da soddisfare le esigenze della committenza pubblica e privata, dell’impresa e del cittadino.

Il progetto del Consiglio nazionale dei geometri e dell’Uni sarà anche al centro di un incontro, in programma venerdì 25 gennaio presso la sede Uni di Milano, nel corso del quale verrà presentata l’attività svolta. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi attraverso l’apposito modulo online, entro il 20 gennaio 2013.

Copyright © - Riproduzione riservata
Uno standard di qualita’ per la professione di geometra Geometra.info