Demanio e Anci per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico | Geometra.info

Demanio e Anci per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico

wpid-11340_demanio.jpg
image_pdf

Siglato il 13 aprile scorso il protocollo d’intesa fra l’Agenzia del Demanio e l’Anci (Associazione nazionale dei comuni italiani) punta alla valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.

La principale finalità del protocollo è la promozione di una attività di collaborazione, per l’attuazione di un programma di interventi, volto a supportare gli enti territoriali nella realizzazione di iniziative di valorizzazione e di sviluppo dei patrimoni immobiliari amministrati. Tutto ciò attraverso la condivisione e la messa a sistema delle rispettive competenze.

Con la firma di questo atto, l’Anci e l’Agenzia del Demanio si impegnano in una collaborazione tecnico-operativa costante, al fine di valorizzare il patrimonio immobiliare dello Stato e degli enti locali, favorendo l’attivazione di iniziative di recupero e riqualificazione urbana su tutto il territorio nazionale.

In particolare, per gli anni 2012-2013, il programma di interventi prevede l’individuazione di best practice per la definizione di linee guida operative da applicare ai processi di valorizzazione degli immobili pubblici e lo svolgimento di attività formative al fine di condividere e implementare competenze specifiche in materia di gestione e sviluppo di patrimoni immobiliari.

O.O.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Demanio e Anci per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico Geometra.info